I risultati arrivano veloci e siamo così spinti ad affrontare già la Lezione 3 "Organizer parametrico".

 

 

Sicuramente, con questa Lezione 3, ci rendiamo conto che non era tutto così facile e che i comandi e le impostazioni da regolare sono davvero tante tante.

Almeno, parlo per me.

La lezione parla di un argomento così complesso che per chi, come me che è assolutamente a zero in disegno CAD, è costretto a continue pause e riavvolgimenti del video senza capire cosa e come sbaglia, tanto che ad un certo punto mollo tutto e riparto da zero, con più calma e concentrazione.

Sarà anche la stanchezza mentale.... meglio prendersi una pausa con un buon caffè espresso... o riprendere riposati domani.

Il giorno successivo riprendo in mano l'argomento, cancellando completamente quello che ho fatto e ricominciando la lezione dall'inizio, andando anche a guardarmi il Video (che consiglia di seguire) relativo all'Extrusion Width (o Larghezza di Estrusione): Stampa 3D - Extra 1: Extrusion Width.

Oggi sono decisamente più riposato e nonostante la lezione sia terribilmente veloce, che io faccia fatica col mouse a muovermi sul piccolo schermo del mio MacBook Pro e che i tasti suggeriti da Andrea non corrispondano a quelli della versione Mac, stavolta riesco a comprendere meglio tutto e raggiungo la fine abbastanza velocemente.

Oggi ho imparato parecchi trucchetti utili e il mio risultato è più che soddisfacente.

Mi auguro che anche voi siate riusciti a comprenderne tutte le piccole sfaccettature che saranno utili nei vostri prossimi disegni!

 

 

Proseguiamo ora con Stampa 3D - Lezione 4: Incastri perfetti maschio/femmina.

You have no rights to post comments