A seguito del ritiro di tutte le nostre App da parte di Apple, avvenuto il 25 Novembre scorso, abbiamo prontamente avviato un ricorso ufficiale diretto ai Reviewers Apple.
Non staremo a dilungarci troppo sulle quattro settimane che abbiamo passato, tra innumerevoli domande senza risposta, telefonate con la California ed il Supporto Sviluppatori in Irlanda, mail, attese snervanti.
Il 20 Dicembre, finalmente, Apple si è pronunciata con una sentenza definitiva chiarendo che, pur avendo verificato la totale assenza di effettive violazioni legali sui copyrights, le repliche di vecchi giochi Nintendo non seguono le linee Guida Apple.
Non abbiamo idea da cosa sia scaturita questa nuova politica, dato che per ben 48 volte durante tutto il 2019, le nostre App hanno superato le “GuideLines” Apple ed hanno sempre ottenuto l’approvazione dei Reviewers per la distribuzione sull’App Store.
Ora, dopo quasi un anno, non più.
Ci sembra chiara la confusione che regna sovrana negli uffici di Cupertino, la codardia del nascondersi dietro firme travestite da mela cancellando messaggi che inequivocabilmente trasudavano disinformazione e contraddizioni, il celare il proprio nome per non poter essere ritenuti responsabili delle proprie comunicazioni e l’infantilità di chiudere una questione importante con un “perché no”, senza alcuna ragione logica e di coerenza.
In un attimo abbiamo visto il lavoro di un anno sbriciolarsi sui nostri schermi e tanti sogni scomparire di colpo alla luce di una realtà che, onestamente, ci disgusta.
Pertanto, siamo spiacenti di comunicarvi che, il nostro Progetto è stato stroncato e che tutti i nostri Games sono definitivamente rimossi dalla distribuzione.
Per sempre.
L’unica App attualmente presente ancora sullo Store è “Monkey Panic” (una delle tante “sviste” di questi pseudo-professionisti), ma riteniamo che verrà rimossa nei prossimi giorni, probabilmente alla riapertura dopo le Feste Natalizie.
Cercheremo con tutte le nostre forze di farci approvare l’Update per la risoluzione completa del Bug dell’ultimo salto, ma purtroppo non possiamo garantire che i fantocci Apple concedano questa grazia.
Se manterrete le nostre App installate sui vostri Devices, potrete continuare ad usarle finchè vorrete.
Per quanto riguarda i nostri Progetti futuri, stiamo cercando di raccogliere le idee e trovare un modo per riprenderci da questa terribile ed amara vicenda.
Vi ringraziamo col cuore per aver creduto in noi e per aver così ampiamente apprezzato i nostri Games; siamo tristemente spiacenti di non potervi più supportare con i nuovi aggiornamenti gratuiti che vi avevamo promesso, ma come potete ben immaginare, non è assolutamente più in nostro potere.
Volevamo augurarvi un Felice Natale con il nostro ultimo Progetto “Christmas Tale” che vi avevamo anticipato ma ci è stata portata via anche questa possibilità.
Non ci rimane che augurarvi le più serene festività e sperare che l’Anno Nuovo porti nuovi Progetti da condividere.
 

You have no rights to post comments