Finalmente siamo riusciti a scaricare ed installare Fusion 360 sul nostro PC/Mac (io possiedo entrambi, ma in questo caso ho installato il software sul MacBook) e davanti a noi si presenta un'interfaccia di cui non abbiamo alcuna formazione.

Non ci resta che imparare ad usarla.

Tralasciando la possibilità di acquistare libri OnLine sull'argomento, dato che dobbiamo ancora capire se l'argomento ci interessa davvero oppure no, per un primo approccio "easy" possiamo cercare qualche Guida OnLine gratuita; siamo nel 2021 e ad oggi, su Youtube, si trova qualunque cosa...

Mi metto alla ricerca e in pochi minuti mi imbatto in un VideoCorso che, a prima vista, sembra davvero professionale e fatto molto bene.

 

 

Se possedete un iPad o un secondo Device, l'ideale è avviare il VideoCorso sul secondo Device e aver libero lo schermo sul quale lavorare con Fusion 360.

La prima lezione che vi ho inserito in questo articolo, da' un'infarinatura generale all'interfaccia di Fusion 360 e presenta il "tavolo da lavoro".

Proseguite con le altre lezioni una ad una, senza saltar nulla e andando alla successiva solo se avete appreso al 100% ciò che è stato presentato nella lezione.

Andrea Pirazzini è molto bravo nelle spiegazioni.. complimenti per il suo lavoro che mette gratuitamente a disposizione!

 

Stampa 3D - Lezione 2: Quote, vincoli, schizzi ed estrusione 

 Stampa 3D - Lezione 3: Organizer parametrico

 Stampa 3D - Lezione Extra 1: Extrusion Width

 

  

 

You have no rights to post comments