Finalmente dopo più di due mesi da quando l'ho acquistato, il mio Mercedes Vito W638 Marco Polo torna a casa con me in condizioni assolutamente rinnovate!
Effettivamente sembra proprio nuovo... il lavoro di eliminazione ruggine e di riverniciatura gli hanno donato un aspetto decisamente diverso da quando l'ho preso.
E anche il cruscotto, con la riverniciatura delle parti in finta radica di color grigio satinato ha acquistato più luce e sembra più moderno; la nuova autoradio è spettacolare.
Non immaginavo certo avesse tutte quelle funzioni.
Una delle cose davvero interessanti, è che collegando l'iPhone all'ingresso USB, si ottiene una duplicazione schermo perfetta; ciò significa che se voglio vedere un telegiornale, mi basterà collegare il mio smartphone all'autoradio e godermi lo schermo più grande e l'audio delle 4 casse.
Funziona tutto, dal navigatore alla lettura di MP3 dalla scheda SD; anche le telecamera funziona divinamente, con visione notturna e si attiva in automatico inserendo la retromarcia.
Il W638 così rinnovato sembra uscito ieri da un Concessionario, tanto che ci sentiamo decisamente molto osservati circolando su strada.
Nonostante il peso e le dimensioni, è molto morbido da portare in giro anche per le strade di montagna e il motore spinge ancora molto bene...
Ora non ci resta che verificare tutti i piccoli dettagli rimasti per conoscere al meglio il nostro Marco Polo, ribattezzato "Il Colombo", data la professione in comune dei due famosi.